Inaugurazione del Centro Polivalente di Cervia

Da un’intervista di Sara Pietracci (RavennaWebTv)

E’ stato inaugurato il 30 novembre 2013 a Cervia, in Via Pinarella, il Centro Polivalente.
Il progetto, partito anni fa da un’idea del Lions Club Cervia Ad Novas e dal Lions Club Morciano di Romagna, fu accolto con entusiasmo fin da subito sia dalla Parrocchia che dal Comune di Cervia. I fondi necessari alla costruzione sono stati raccolti attraverso numerose iniziative organizzate dai Lions (dalla Romagna al Molise) e dalla Parrocchia mentre il Comune ha concesso l’uso del terreno.
La parte tecnica ed amministrativa per raggiungere questo risultato è stata a carico della Fondazione Lions Clubs per la solidarietà.

 

rf_6Lions Enrico Corsi
Presidente Fondazione Lions per la Solidarietà del Distretto108A

Il Centro Polivalente di Cervia è nato per dare una risposta ai bisogni delle ragazze madri. E’ inoltre un centro di prima accoglienza, un reparto che verrà gestito dai Lions come ambulatorio Sanitario, dove i medici Lions potrebbero mettersi a disposizione per effettuare visite specialistiche gratuite per i “nuovi poveri”, per tutti coloro che ne hanno bisogno e non ne hanno la possibilità.
Il Centro, dove le ragazze madri potranno vivere con dignità, verrà gestito in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria dell’Assunta e con la Caritas .

rf_5Lions Raffaele di Vito
Governatore del Distretto 108A 2013-2014

Il ruolo del Distretto 108A così come quello della Fondazione e del Lions Club Cervia AD Novas è stato fondamentale.
La sinergia tra queste tre strutture è la prova che quando i Lions decidono di fare qualcosa ci riescono.
Sarà una struttura che porterà beneficio alla comunità della zona di Cervia ed è un po’ la conferma di quello che quest’ anno è il motto del Governatore: “l’Essere e il Fare Lions”

rf_4Roberto Zoffoli
Sindaco di Cervia

Credo che l’inaugurazione di questo centro arricchisca la nostra offerta di carattere sociale e questo è stato possibile grazie a quella grande sinergia che qualche anno fa si è messa in campo con una brillante intuizione da parte degli amici Lions. Una intuizione attraverso la quale si è riusciti a mettere insieme Amministrazione comunale, Fondazione Lions e parrocchia per la realizzazione di un centro grazie al contributo finanziario di tutti gli amici Lions del Distretto 108A.
Questa offerta è sicuramente all’altezza della nostra Città e riusciremo ad accogliere le ragazze madri e le persone in difficoltà attraverso l’aiuto di volontari della nostra città ed il contributo dei Servizi alla Persona.

rf_