Relazione Morale allegata al Bilancio Sociale per l’Esercizio 2015/2016

Egregio Governatore, Signori Presidenti dei Lions Clubs associati e cari Soci Lions.
Nel presentare all’approvazione il rendiconto della gestione per l’anno 2015-2016, il Consiglio di Amministrazione ha redatto il Bilancio di Esercizio, facendo riferimento alle disposizioni consigliate dall’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, ovvero, ha presentato il Bilancio composto dallo Stato Patrimoniale, dal Conto Economico o della Gestione, dalla Nota Integrativa e dalla Relazione Morale (di missione e informativa).
Il Bilancio Sociale è lo strumento che deve dare conto dell’operato della Fondazione e rendere più trasparenti e comprensibili i programmi, le attività e i risultati raggiunti, secondo modalità non evidenti nei tradizionali documenti e nelle normali procedure di rendicontazione.
Il Bilancio di Esercizio fornisce informazioni significative sulla situazione patrimoniale e ne rileva l’equilibrio economico-finanziario, indispensabile per la propria sopravvivenza e per il suo sviluppo, ma non riesce ad esprimere la sua capacità di perseguire il suo scopo istituzionale.
Nella consapevolezza dell’importanza dell’etica e della trasparenza della nostra attività siamo convinti che la legittimazione del nostro operato non derivi soltanto dal riconoscimento pubblico e dalla natura della funzione che svolgiamo, quanto piuttosto dalla nostra capacità di perseguire la “Mission” e dalla capacità di realizzare attività rilevanti dal punto di vista sociale. […]

Scarica l’intera relazione morale in formato PDF