Il Centro di Accoglienza di Cervia

Le opere per la realizzazione della struttura sociale sono state definitivamente completate, così come richiesto ultimamente dalla Usl. Il complesso edilizio ha una superficie complessiva di oltre 500 mq. Disposti su due livelli. All’esterno la struttura è dotata di un ampio parcheggio con 26 posti auto e di un’ampia zona verde attrezzata riservata e protetta.

Al piano terra, da quest’anno, è presente e finalmente operativa una zona per servizi ambulatoriali con sala d’attesa, servizi igienici e spogliatoi indipendenti per i pazienti e per i medici, due ambulatori medici, il tutto in gestione alla Sosan, per fornire prestazioni sanitarie specialistiche gratuitamente a favore della comunità.

La parte dedicata alle ragazze madri al piano terra, gestita dalla Parrocchia, è completa di tutti i servizi necessari per l’accoglienza, mensa, un ampio soggiorno, sala riunioni, ufficio e servizi necessari e di legge. Al piano primo sono state realizzate sei camere, tutte doppie con relativo bagno, ripostigli per la biancheria, la lavanderia e la cucinetta al piano per le esigenze notturne.