Il Museo del Costume di Vasto

Il Lions Clubs Vasto Vittoria Colonna, ideatore e promotore del Museo,             ha richiesto l’intervento della Fondazione per dare certezza giuridica e continuità al service e per allestire la mostra presso il Museo Civico di Palazzo D’Avalos. Si tratta di abiti originali del XIX sec. Raccolti in un suggestivo ed interessante percorso sull’evoluzione storica dei costumi Abruzzesi.

Negli ultimi anni il Museo è stato dotato di nuove vetrine e si è arricchito di altri preziosi costumi.

Il Museo del Costume, nella sua riconosciuta importanza e valore, necessita di nuovi spazi, e di nuove vetrine; alla sostituzione dei vetri di quelle esistenti con prodotti a norma si è provveduto quest’anno. La Fondazione ha previsto di contribuire alla realizzazione di un catalogo dei beni esposti.