Il Percorso per non vedenti nella pineta di Marina di Ravenna

La Fondazione Lions Club per la Solidarietà, su richiesta del Lions Club Ravenna Romagna Padusa, intervenne a sostegno del progetto e della realizzazione di un percorso per non vedenti, naturalistico e attrezzato, nella pineta di Marina di Ravenna, all’interno del perimetro del Parco Regionale del Delta del Po.

Esso si configura come un intervento volto alla fruizione del Parco da parte di portatori di handicap. Si è voluto consentire, anche a chi ha un handicap fisico grave come la cecità, di fruire, grazie ad un percorso attrezzato, delle bellezze della natura del Parco del Delta del Po e delle sue pinete che ne rappresentano un habitat peculiare e ricco di forme di vita vegetali.

La Fondazione continua a vigilare sulla manutenzione del percorso, a cura del Lions Club di Ravenna Romagna Padusa.

Senza titolo1 Senza titolo2

Tale impegno non è estemporaneo ma è conseguente ad una scelta fondamentale dei Lions Clubs di solidarietà con i non vedenti a livello nazionale e internazionale.