Il Centro di accoglienza di Pesaro

Il Centro  sorge in un’area di 1.360 mq. In diritto di superficie concesso gratuitamente dal Comune di Pesaro.

Il Centro, in conformità a tutte le prescrizioni normative vigenti in materia          – come è già accaduto nella prima gestione relativa al periodo Novembre 2015/Aprile 2016 – è in grado di accogliere 19 adulti senza fissa dimora e 2 operatori ed è gestito dalla Caritas Diocesana. La struttura, di 370 mq., è composta da un unico piano e si articola in varie camere, ciascuna con servizi igienici interni, una cucina ed uno spazio comune.

Questo service distrettuale è aperto all’accoglienza dei senza tetto.
La realizzazione del Centro, si deve alla tenacia ed alla dedizione dei Soci dei Lions Clubs promotori (Pesaro Host, Pesaro della  Rovere, Gabicce Mare), ai contributi degli altri Lions Clubs del Distretto 108° ed al determinante            contributo di Eros Tabanelli.

La Fondazione ha messo a disposizione della Protezione Civile Nazionale la struttura per l’accoglienza di terremotati, se richiesto