Il Villaggio della Solidarietà di Wolisso

E’ service permanente della Fondazione, è una  eccellenza delle Onlus  e delle Ong in Africa, è Scuola di riferimento in Etiopia. Grazie alla generosità dei Clubs del Distretto e alla disponibilità di coloro che hanno a cuore questo nostro progetto, Wolisso,                è un centro di cultura, di assistenza e di progresso per la comunità locale estremamente bisognosa.

E’ nostro impegno continuare a dare speranza ad un popolo che cerca un futuro e una speranza di progredire.

Dal 2012 ad oggi  siamo riusciti a fornire i libri di testo a ogni alunno della scuola. Sono stati definiti i contratti di assistenza sanitaria per gli studenti e per il personale docente e non docente compresi i collaboratori che operano nel Villaggio,                     si è provveduto ad eseguire le manutenzioni ordinarie e straordinarie nei pozzi e negli impianti idrici, si sono fornite le divise agli studenti con il logo della Fondazione sui pullover, si sono sostenuti i costi per l’acquisto del materiale didattico e informatico.

Il Villaggio Scuola di Wolisso ospita oggi circa 1.000 ragazzi e assicura l’occupazione a 52 persone tra insegnanti e collaboratori. Il costo annuo è sostenuto, tramite la Fondazione dalla generosità dei Clubs, dei Soci Lions e dei privati sostenitori che consentono la copertura dei costi della gestione.

Quest’anno avendo reperito le risorse finanziarie, abbiamo realizzato ed inaugurato  un nuovo stabile adibito a mensa ed a salone per riunioni.